Iscriversi ad un corso SEO è l’ideale se si vuole ottenere una maggiore comprensione della SEO e delle sue articolazioni, ed è un’attività imprescindibile se si è incaricati di implementare e gestire una strategia digitale completa per la propria attività o azienda. Che siate uno specialista del marketing, un web designer o un piccolo imprenditore, un corso SEO vi darà conoscenze pratiche e preziose intuizioni per creare e attuare una strategia SEO che funzioni e che permetta di ottenere contatti di nuovi potenziali clienti ogni giorno tramite il sito web della propria azienda o attività posizionato per le parole chiave rilevanti al proprio business.

Al giorno d’oggi infatti, in ottica di una strategia globale di digital marketing, una campagna SEO è un fattore imprescindibile per avere successo online e aumentare il fatturato grazie al web, e i migliori segreti e trucchi del mestiere è possibile imprararli solo seguendo un corso SEO tenuto da comprovati professionisti del settore.

Quali sono gli argomenti trattati in un corso SEO?

  • Gli elementi chiave di una pagina di risultati di un motore di ricerca (SERP) e la crescente importanza della SEO per ogni tipologia di business.
  • Fondamenti di come funzionano i motori di ricerca (algoritmo) e di come riescano a fornire risultati rilevanti e pertinenti alle query effettuate.
  • Come fare l’analisi e la ricerca delle parole chiave rilevanti per il proprio business.
  • La scrittura di contenuti testuali ottimizzati in ottica SEO.
  • Elementi e tecniche di ottimizzazione del sito (Ottimizzazione On Page)
  • Strategie di Link Building e dimostrazioni pratiche.
  • Strumenti di analisi e monitoraggio essenziali per effettuare una campagna SEO efficace.

A chi si rivolge un corso SEO?

Chiunque abbia a che fare con la promozione online e la gestione di un sito web dovrebbe quantomeno ricevere un’infarinatura relativa alle attività di SEO base, se poi la SEO rappresenta la vostra attività principale è imprescindibile effettuare un corso, soprattutto se siete:

  • Webmaster e proprietari di Blog
  • Marketer B2B che B2C
  • Proprietari di piccole e medie imprese