Il nuoto controcorrente sviluppato nelle minipiscine si sta diffondendo sempre più. Il nuoto è un’attività fisica completa, per quanto talvolta difficile da praticare, a causa degli impegni quotidiani e dalla difficoltà di raggiungere piscine pubbliche. Per chi non solo ama rilassarsi nella propria minipiscina, ma desidera anche poter nuotare nella comodità del proprio giardino, il dispositivo per il nuoto controcorrente trasforma le minipiscine di casa in uno spazio d’acqua senza confini, in cui allenarsi sfruttando la corrente dell’acqua.

La soluzione ideale per i più sportivi ma anche per chi desidera semplicemente rinfrancarsi con una nuotata rigenerante è quella di installare le minipiscine per il nuoto controcorrente, generando un flusso d’acqua d’intensità variabile permettendo salutari bracciate senza invertire la direzione nell’acqua. Installando le minipiscine per nuoto controcorrente a casa tua potrai tenerti sempre in forma e rilassarti da solo o in compagnia di amici e parenti. In questo modo, non dovrai più recarti alla piscina comunale.

La tua minipiscina privata a ingombro ridotto, dove potrai nuotare o fare esercizio contro un flusso di corrente ampio e profondo regolabile su qualsiasi velocità, bracciata o abilità. Le minipiscine sono facili da installare, con manutenzione semplice ed economica. Le installazioni al coperto ti permettono di nuotare tutto l’anno in qualsiasi tipo di clima. L’ingombro ridotto significa che le minipiscine usano una minor quantità di risorse ed energia rispetto alle piscine tradizionali.

L’impianto del nuoto controcorrente è costituito da una pompa che preleva l’acqua dalla piscina per reimmetterla in vasca con più pressione. Dotato di un getto di mandata orientabile, è attivabile in qualsiasi momento dall’interno della piscina tramite un pulsante pneumatico o in alternativa tramite telecomando. A seconda della potenza del flusso d’acqua, programmabile a diverse velocità, il dispositivo può essere sfruttato sia per l’attività sportiva acquatica sia per esercizi idroterapici: è infatti dotato di un sistema di miscelazione regolabile dell’aria, che consente anche di ottenere l’effetto di un potente idromassaggio.