L’utilizzo del PVC nelle case è sempre più diffuso, ed è una soluzione molto utilizzata per gli infissi, soprattutto nelle case di nuova costruzione. Si tratta di un materiale ideale per l’isolamento della propria casa, mantenendo qualità a prezzi non troppo elevati.

Perchè può essere molto vantaggioso scegliere per la propria casa degli infissi in pvc?

Scopriamolo insieme:

1. Le finestre e porte in PVC hanno un ottimo rapporto costi-benefici
Le finestre e porte in PVC offrono vantaggi per quanto riguarda il costo, sia in fase di approvvigionamento, che in tutto il ciclo di vita. Gli infissi di legno sono circa 20-30% più costosi di quelli in PVC e le finestre e porte in alluminio costano  il 30% in più, rappresentando l’alternativa più costosa. Sulla base dell’elevato potenziale di risparmio energetico e della minima manutenzione per tutta la vita utile che è di oltre 50 anni, i costi sono vantaggiosi  anche a lungo termine.

2. Gli infissi in PVC sono il meglio per l’efficienza energetica della tua casa
Il telaio di una finestra o di una porta svolge un ruolo decisivo nell’isolamento termico. Gli infissi realizzati in PVC rispetto a quelli in alluminio o in legno hanno migliori valori di isolamento e sono in grado di ridurre i costi di energia e di riscaldamento. Il risparmio energetico  è particolarmente elevato quando si utilizzano infissi in pvc roma. Oggi, le finestre e le porte possono essere prodotte in modo efficiente e conveniente utilizzando infissi di PVC all’avanguardia, combinando i doppi o tripli vetri.

3. Gli infissi in PVC sono facili da mantenere
Gli infissi in PVC di alta qualità sono estremamente facili da curare e richiedono una minima manutenzione. Le finestre e porte di legno, d’altra parte, devono essere smaltate ogni due anni e ridipinte ogni 5 anni. L’infisso in PVC moderno è estremamente resistente alle condizioni atmosferiche. Per pulire gli infissi in pvc bastano acqua e detergente, senza dover utilizzare altri tipi di sostanze.

4. Le finestre e porte in PVC sono notevolmente resistenti
Al contrario delle finestre e porte in legno, gli infissi in PVC hanno una vita particolarmente lunga. Le finestre di qualità si distinguono con la loro resistenza alla torsione e garantiscono un elevato livello di funzionalità per anni e anni. Sulla base della durata di almeno 50 anni le finestre in PVC sono un ottimo investimento, anche per quanto riguarda il mantenimento del valore di una proprietà.