Armand de Brignac è ottenuto con uve dei vitigni caratteristici dello Champagne, Chardonnay, Pinot nero e Pinot meunier, nella località di La Marne, in quelle stesse vigne che il re Luigi XV di Francia aveva scelto per la produzione del vino servito a corte durante i banchetti. Gli champagne Armand de Brignac rappresentano la cura, la qualità, la fama e l’unicità: le bottiglie, bellissime e preziose, sono realizzate da non più di 18 dipendenti e custodiscono perlage e sapori incredibili. Tutta la filiera produttiva, dalla vendemmia all’etichettatura, è realizzata artigianalmente, in un contesto di azienda familiare con un ristretto numero di collaboratori.

Al naso, lo champagne Armand de Brignac regala ricchi e complessi sentori, che ricordano la frutta a polpa bianca, gli agrumi, il miele e la crosta di pane. Giallo dorato brillante e cristallino al calice, con perlage fine e persistente, il sorso è morbido, complesso come l’olfattiva, caratterizzato da un’ottima lunghezza e da una elegante finitura. Lo Champagne Armand de Brignac Gold Brut è stato il primo a essere realizzato dalla maison, rimanendo tuttora il suo cuore pulsante e quello dell’intera gamma. Esso comprende tre annate differenti provenienti da terroir diversi e un carattere deciso ed elegante.

Dodici generazioni di viticoltori, 33 ettari di vigneti, 250 anni di vinificazioni, 5 bottiglie di champagne uniche e artigianali: questi sono i numeri che fanno la differenza e la fama di Armand de Brignac. Lo champagne Brut Armand de Brignac Gold, marchio nato dalla Maison Cattier e oggi di proprietà del rapper e producer Jay-Z, è uno champagne importante, da riservare per le occasioni più formali.

Composto da un blend in parti uguali di Chardonnay, Pinot noir e Pinot meunier offre sostanza e raffinatezza nel contempo, dimostrando di saper raggiungere elevati livelli qualitativi. L’invecchiamento è ottenuto nelle cantine del castello Cattier, raggiungibili dopo aver percorso 119 gradini, a 30 metri di profondità: questo garantisce una temperatura costante ideale per l’affinamento dello champagne.