In diversi campi e professioni, come nel caso dei medici abilitati, dei laboratori di analisi, degli ospedali, dei centri di recupero, delle Asl, del Sert, le aziende, e di tutte le altre realtà con bisogni simili, è possibile fare ricorso ai test medicina del lavoro.

Quali sono i test antidroga effettuati in medicina del lavoro?

Questi test comprendono soluzioni sicure, efficienti e veloci per la valutazione dello stato del cliente. Rivolgendoci ad aziende come Screen Italia, che si occupa della produzione di test antidroga per la medicina del lavoro, è possibile richiedere:

Test antidroga per 6 sostanze: un test immunochimico tramite saliva. Questo Droga Test analizza tramite saliva: Oppiacei (40ng/ml), Cocaina (30 ng/ml), Cannabinoidi/Marijuana (THC) (10ng/ml), Anfetamine (40ng/ml), Metanfetamine (40ng/ml) e MDMA Ecstasy (50ng/ml).

Test antidroga per 7 sostanze, più creatinina e PH: test immunochimico tramite urina, che analizza varie sostanze, e controlla anche i valori della creatinina e del PH. Analizza: cocaina e metaboliti (COC 300), amfetamina (AMP 500), metamfetamina (MET 500), marijuana (compreso cannabinoidi THC) (THC 50), oppiacei (compreso eroina morfina e metaboliti) (MOP 300), metilenediossimetamfetamina ecstasy (MDMA 500), metadone (MTD 300), creatinina e Ph). Inoltre, Insieme al test viene fornito un contenitore per la raccolta dell’urina con termometro, e i moduli richiesti per la compilazione del verbale.

Test antidroga per 8 sostanze, più creatinina e PH: questo test medicina del lavoro analizza in più, rispetto al precedente, la buprenorfina (BUP 10). Esiste anche la versione che include l’alcool test ETG.

Etilometro professionale: etilometro portatile, con sensori elettrochimici di classe I con un margine di errore del ±2%, stampante e boccaglio monouso sigillato igienicamente.

Alcool test monouso: rileva 3 risultati: 0,00 g/l – 0,20 g/l – 0,50 g/l, e verifica l’assunzione o meno di sostanze alcoliche e superalcoliche durante le ore precedenti al test tramite saliva. È possibile avere anche l’alcool test tramite urine.

Insieme ai test per la medicina del lavoro è possibile richiedere anche lo strumento per la stampa oggettiva del droga test.