PTC, centro di fisioterapia Bresciapropone ai pazienti percorsi personalizzati di fisioterapia, rieducazione posturale globale e riabilitazione motoria per il recupero della normale attività di deambulazione. Il centro di fisioterapia a Brescia è dotato delle migliori attrezzature presenti sul mercato e si avvale della collaborazione dei migliori professionisti specializzati del settore, come medici ortopedici, fisioterapisti, laureati in scienze motorie, massofisioterapisti, osteopati. Il centro di fisioterapia dispone di un poliambulatorio,  due palestre polifunzionali, una piscina riabilitativa con acqua a 32°, un percorso vascolare, box per la fisioterapia. I fisioterapisti usano una grande varietà di trattamenti e tecniche per aiutarti a muoverti e sentirti meglio.

Presso il centro di fisioterapia, sia il paziente che il collega professionista possono trovare la migliore consulenza nell’inquadramento del problema e nel trattamento. I benefici di questo metodo di lavoro sono sorprendenti già dopo poche sedute, i malati da poche centinaia di metri di autonomia nel cammino effettuano poi distanze di 5 o 6 km senza problemi tornando poi a una vita pressoché normale. Tutti i percorsi riabilitativi sono costruiti su misura delle esigenze del singolo paziente. Ogni trattamento è personalizzato: al centro di fisioterapia vi indirizzeremo verso il nostro fisioterapista più adatto per assisterti e risolvere al meglio la problematica che ti affligge.

La presenza di esperti professionisti del settore, il continuo aggiornamento scientifico e l’utilizzo di attrezzature ad alta tecnologia, permettono di elaborare percorsi di riabilitazione personalizzati e completi limitando al minimo i tempi di recupero della patologia. A ciò si aggiungono una moltitudine di corsi, attivi da settembre a maggio, studiati sui bisogni della persona e divisi tra corsi fisio (alla presenza di un fisioterapista) e corsi fit (aperti a tutti). Il paziente è  al centro del percorso diagnostico-riabilitativo che viene elaborato in modo personalizzato e nell’ottica di una  visione globale dello stesso finalizzato al benessere dell’individuo.