Una casa vacanze Cortona è sinonimo di familiarità e cordialità, oltre che di relax e di possibilità di decidere e gestire orari, spazi e spostamenti in totale libertà. Chiunque voglia affittare una casa vacanze Cortona, o nel resto d’Italia, ha esigenze diverse, perciò è importante essere in grado di offrire diversi tipi di alloggi, per soddisfare così ognuno dei nostri clienti. La casa vacanze a Cortona è un casolare immerso nella campagna toscana, ai piedi della città etrusca, recentemente ristrutturato con cura mantenendo le sue caratteristiche originarie. Il casolare “Il Granaio” è stato diviso in tre confortevoli appartamenti dotati di tutti i servizi ed arredati con cura.

La struttura nasce da un’antica casa colonica e dalle sue stalle, ricostruite ex-novo, utilizzando in parte materiali di recupero, ma avvalendosi delle più avanzate tecniche costruttive, per restituire la casa padronale e la dependance allo splendore architettonico di un tempo senza privarle del moderno comfort. La casa vacanze gode della tranquillità della campagna e, pur essendo in una posizione estremamente pacifica, è anche ben collegato sia con il centro città di Cortona che con supermercati, negozi, banche, stazione ferroviaria e ristoranti.

Gli spazi e i complementi d’arredo della casa vacanze  sono quelli tipici delle abitazioni Toscane: pareti in pietra, realizzate ponendo attenzione al minimo dettaglio; travi in legno per il soffitto, pavimenti in cotto rosso, caminetti e arredi in stile country, camere grandi e soffitti alti. Soggiornare presso la casa vacanze a Cortona, ottenuta dalla sapiente ristrutturazione di un antico casolare originario dell’epoca Leopoldina, vuol dire non solo scegliere una posizione strategica per poter visitare le più belle città di interesse storico, culturale ed enogastronomico della Toscana e dell’Umbria in pochi minuti di viaggio, ma anche rilassarsi e godersi il sole caldo della Toscana in completa armonia con la natura circostante.