Optare per una pavimentazione in laminato effetto legno renderà la vostra casa elegante e con un forte impatto estetico, senza rinunciare alla resistenza e alla praticità.

Perché scegliere il laminato effetto legno?

Questa tipologia di pavimentazione in laminato effetto legno è una soluzione molto più resistente ai colpi e allo sfregamento di un pavimento in legno, ed è comunque davvero molto bello e funzionale. È la scelta ideale per chi desidera un pavimento economico effetto parquet, ma più resistente all’usura e al cambiamento cromatico. Imita al meglio e in modo molto veritiero il parquet ed oggi si è arrivati davvero ad un’eccellente obbiettivo estetico, infatti più è alto il livello di qualità, più hanno un grado di realismo incredibile, soprattutto se scelti nelle varianti con superficie sincronizzata (sincronizzato significa che lo strato protettivo superficiale è coincidente con le venature e i cromatismi della stampa fotografica sottostante, di conseguenza l’effetto sarà più realistico e  renderà l’idea di una superficie con più sfumature, più chiari e scuri e la stampa sarà comunque bidimensionale).

Quali sono i vantaggi di un pavimento in laminato effetto legno?

Un pavimento in laminato di qualità può essere addirittura più resistente ai colpi, ai graffi e all’usura di uno in pvc, ed inoltre è perfetto per coprire velocemente i vecchi pavimenti, infatti un vantaggio importante è il montaggio. I laminati effetto legno sono formati da plance ad incastro a click e, pertanto, non necessitano di alcun tipo di colla. Il pavimento in laminato permette quindi di diminuire i costi della posa rispetto ad altri materiali, e se il pavimento sottostante è in buone condizioni, si possono installare i laminati effetto legno in sovrapposizione senza bisogno di rimozioni e demolizioni.  Scegliere il pavimento in laminato effetto legno ha anche un grosso impatto estetico oltre che funzionale, infatti permette l’unione dell’eleganza del legno, alla resistenza e alla praticità del laminato.

Parkover è un prodotto di grande qualità

Come essere sicuri di scegliere un pavimento in laminato di qualità? L’azienda Nanni Giancarlo & C. da decenni propone pavimenti certificati secondo le normative europee, anche per l’assenza di composti nocivi liberati nell’aria, i pavimenti in laminato della linea Parkover sono totalmente ecologici e privi di emissioni dannose. L’azienda è specializzata in pavimenti e rivestimenti murali.