Realizzare dei tatuaggi è una vera e propria arte, quindi è indispensabile saper disegnare, possedere una grande dose di creatività ed aver fatto tanta gavetta. Il tatuaggio è un’arte che affonda le proprie radici nelle tradizioni culturali più antiche ma, nella nostra società, assume un valore principalmente estetico, con ripercussioni morali e fisiche derivanti da un “disegno indelebile” realizzato senza criterio né formazione nell’ambito delle arti figurative.  Il master tatuaggi offre l’opportunità ai tatuatori professionisti e agli aspiranti di imparare a disegnare a mano libera, a creare i propri disegni originali senza dover dipendere sempre dalle solite immagini scaricate dal web, scopiazzate e rielaborate.

Il corso nasce dal desiderio di coniugare una sempre maggiore richiesta da parte del pubblico interessato ad apprendere la meravigliosa arte del tatuaggio. Il master tatuaggi di Studio Immagine è pensato e strutturato per tutti coloro che interpretano il tatuaggio come forma d’arte e vogliono potenziare le proprie capacità, infatti il corso sarà composto da due giornate interamente dedicate alla crescita personale della propria tecnica. Questo percorso ti offre la possibilità di una perfetta formazione nel campo o aumentare le conoscenze che già possiedi acquisendo le capacità e l’abilità che ancora ti mancano, permettendoti finalmente di raggiungere il tuo successo e la realizzazione professionale.

L’arte del tatuare, come la pittura, non si basa solamente sulla tecnica. Le basi teoriche e la conoscenza tecnica possono essere trasferite, ma per diventare un eccellente tatuatore che si distingue dagli altri, è indispensabile il talento innato. Nei corsi per tatuatore, alla parte esplicativa sulle norme igieniche, gli strumenti da utilizzare e le tecniche, segue l’esercitazione pratica su modelli. Tra gli intenditori si è formata una corrente di collezionisti che vanno a cercare questo o quell’artista tatuatore e sono disposti ad attendere liste d’attesa esorbitanti e volare di continente in continente per ottenere un loro pezzo sulla propria pelle.