I depuratori d’acqua a uso domestico sono dispositivi in grado di filtrare l’acqua e di purificarla da batteri e sostanze nocive per l’organismo, ma anche di alleggerirla dal residuo fisso spesso troppo alto, di gasarla e di renderla piacevole al gusto. I depuratori d’acqua sono in grado di eseguire processi di filtrazione non solo dal punto di vista fisico, ma anche chimico. Grazie a particolari resine, filtri e membrane, il processo di separazione è molto efficace, riuscendo ad agire anche su particelle nanoscopiche.

L’acqua del rubinetto può contenere impurità e un residuo fisso non ideale per l’organismo, per non parlare di eventuali nitrati e pesticidi e soprattutto di quel sapore di cloro davvero poco piacevole. È per questo che la maggior parte delle famiglie preferisce comprare bottiglie di plastica, più controllate sotto questo punto di vista, che utilizzare l’acqua domestica corrente.

Davvero, però, comprare un grosso quantitativo di acqua minerale rappresenta la soluzione ideale per risolvere il problema? Le sostanze nocive e tossiche che vengono rilasciate nell’atmosfera e negli oceani generato dalla produzione in PET, dal trasporto delle plastiche e dallo smaltimento delle bottiglie, provocano buona parte dell’inquinamento ambientale. Per non parlare poi della spesa continua che si è costretti ad affrontare. Investire in un depuratore dell’acqua  è una soluzione non solo ideale per la salute e per l’ambiente, ma anche per le tasche.

La possibilità di avere un’acqua sempre pulita, dolce, e sicura ogni giorno, a casa propria, è davvero preziosa. Per questo ti suggeriamo di scegliere un depuratore acque sicuro e affidabile come quelli di Acqualife, che ti doneranno un’acqua purificata per ogni gusto. Qui alcuni esempi dei prodotti della ditta:

  • Depuratore d’acqua a osmosi inversa Gold Slim 60. Il purificatore a osmosi inversa Gold Slim 60 è composto da 2 membrane, che garantiscono 60 litri d’acqua all’ora. Ti permette di avere sempre acqua pura a disposizione;
  • Depuratore d’acqua Gold Slim 90. Il purificatore Gold Slim 90 contiene due membrane e fornisce acqua osmotizzata garantendo 90 litri di acqua all’ora. Facilmente installabile sotto il lavello della cucina. Inoltre rende possibile il controllo del filtro per verificare la corretta funzionalità della macchina;
  • Depuratore a osmosi inversa Gold slim 120. Gold Slim 120 contiene 3 membrane, che garantiscono due litri d’acqua al minuto, 120 litri all’ora. Nelle sue funzionalità base sono state aggiunte l’anti allagamento, il flussaggio e il display posizionabile. Inoltre presenta il TDS, cioè il regolatore di salinità dell’acqua che permette di regolare il residuo fisso.