La partecipazione di matrimonio è solitamente in cartoncino di vario spessore e tipologia, ed è il supporto sul quale c’è l’annuncio del matrimonio. Si dà in genere alle persone che si desidera che siano presenti alla cerimonia, ma non al pranzo, buffet o cena che pensiamo di organizzare. Qui sono riportati i nomi degli sposi, il luogo, la data e l’orario della cerimonia, e per il motivo descritto non sono presenti le informazioni in merito al festeggiamento (pranzo o cena).

Gli inviti di matrimonio sono invece consegnati a chi intendiamo invitare a pranzo o cena. Solitamente si tratta di un biglietto separato dalla partecipazione proprio perché l’intento è invitare solo alcuni conoscenti. Sono comunque presenti partecipazioni con invito abbinato o incluso all’interno della partecipazione, altre invece in cui il testo Invito è riportato sullo stesso cartoncino della partecipazione.

Quanto tempo prima si danno le partecipazioni? Il festeggiamento del matrimonio comincia dall’invito che è da consegnare o spedire solitamente un paio di mesi prima della data dell’evento.

Alcuni invitati avranno già annotato la data delle nozze, ma la partecipazione comunica e sintetizza tutte le informazioni più importanti delle nozze che stiamo organizzando.

È possibile personalizzare le partecipazioni e gli inviti partendo dalle iniziali dai font ricercati ed eleganti, con la possibilità di stamparle in rilievo a secco, dorate, argentate, madreperlate, ed altro. Anche il testo è completamente personalizzabile, dalla scelta dei font di stampa, al colore e, per una partecipazione di pregio, è possibile stampare il testo in oro a caldo, argento a caldo, o un moderno testo glitterato.

Se anche tu sei in cerca delle tue partecipazioni e dei tuoi inviti di matrimonio, sul sito https://www.partecipazioni-online.it/partecipazioni-matrimonio troverai la migliore scelta che fa per te. Oltre 600 partecipazioni di nozze tra cui scegliere direttamente online, eleganti, classiche, moderne, shabby o spiritose. Tutte le nuove tendenze di quest’anno come biglietti di matrimonio naturali, taglio laser o personalizzabili con una foto.

Tutte le partecipazioni di matrimonio possono essere stampate creando immediatamente un’anteprima online con il font e colore preferito, onde avere rapidamente un’idea del risultato finale. È possibile impreziosirle con lavorazioni a caldo, in oro o argento, madreperla, o ancora aggiungere accessori come iniziali, timbri, etichette e molto altro.