Il Noleggio Operativo (detto anche Renting o Locazione) è un’operazione a medio termine sempre più scelta dalle aziende, che risolvono così alcune problematiche relative alla dotazione di quei prodotti IT ad elevata obsolescenza, infatti, è la soluzione ideale per quei clienti che vogliono pagare per l’utilizzo “pay for use” e non sono interessati alla proprietà dei beni. Questo servizio permette di seguire l’innovazione tecnologica in maniera più semplice e di rimanere sempre aggiornati in base alle effettive esigenze aziendali eliminando tutte le problematiche di carattere fiscale, contabile e legale.

E’ il servizio perfetto per tutti i clienti che cercano una soluzione flessibile, che permetta un continuo rinnovo tecnologico mettendoli al riparo dal rischio di obsolescenza dei beni aziendali. Importantissimo è il vantaggio fiscale offerto dal noleggio: i canoni sono interamente deducibili in un periodo che può essere più breve di quello minimo fiscalmente previsto dalla locazione finanziaria (leasing). In questo può sembrare simile al leasing finanziario, ma la differenza fondamentale è che nel leasing finanziario alla fine del periodo concordato si procede in genere al riscatto del bene; nel noleggio operativo non è previsto l’acquisto finale del bene, che non viene quindi mai iscritto nei cespiti.

Ti garantisci la disponibilità di un prodotto all’avanguardia per tutto il tempo necessario senza investimenti iniziali e senza doverti preoccupare del rischio di obsolescenza tecnologica del bene. Durante la durata del noleggio, il cliente può effettuare degli “equipment upgrade” sulle multifunzione noleggiate, cioè aggiungere dei nuovi componenti, con un semplice adeguamento del canone. In questo modo, ogni professionista o azienda può lavorare con gli strumenti informatici più avanzati in maniera sostenibile e con costi contenuti. Al termine del contratto di noleggio il cliente può scegliere di:

  • attivare un nuovo contratto ed effettuare un rinnovo tecnologico del proprio parco installato;
  • prolungare la durata del noleggio a condizioni prefissate;
  • restituire le attrezzature.

Compreso nel canone, è possibile avere anche il servizio di assistenza e manutenzione che ti garantisce da ogni inconveniente, per essere sempre operativi!