Dalla splendida Piazza Rossa, cuore di Mosca, nella quale troneggia la pittoresca Cattedrale di San Basilio al celebre Ermitage di San Pietroburgo, passando per le immense campagne che accolgono gelidi inverni, la Russia è la patria di un popolo fiero, capace di coinvolgere i i tanti visitatori con le sue antiche tradizioni e le sue favole. Un tour Russia porta necessariamente a San Pietroburgo, antica capitale degli zar e centro culturale della nazione, viene spesso chiamata “la Venezia del nord” grazie ai suoi numerosi canali che la attraversano. Le famosissime notti bianche di San Pietroburgo sono un fenomeno che caratterizza solo questa città! Il sole sembra esserne  innamorato, dimostrando di non volerla lasciare mai. 700 chilometri più a sud ti attende invece la più grande città d’Europa, ossia Mosca, dove vivono circa 10 milioni di abitanti. Ogni periodo è buono per visitare la Russia.

Non solo l’estate, con le meravigliose notti bianche di San Pietroburgo, dove  il sole splende nella città’ fino a 19 ore consecutive, ma anche l’autunno russo con i suoi fantastici colori, i verdi ponti primaverili, o il bianco inverno, magari nella magica cornice del Capodanno russo. Attraverso il tour Russia potrai esplorare il cuore delle 2 capitali Mosca e San Pietroburgo. Conoscerai a fondo lo spirito tradizionale del paese lungo l’Anello d’Oro. Vivrai i suoi immensi e selvaggi paesaggi e ne svelerai misteri, leggende e tanto altro.

La Russia è anche cultura, non solo letteraria ma anche artistica che si manifesta nei suoi palazzi imperiali, nelle chiese ortodosse e nelle immense piazze. I viaggi in Russia, tra ampi viali e gioielli architettonici di rara bellezza custoditi nelle principali città, permetteranno di scoprire quella che sotto il regime zarista fu una delle maggiori potenze europee. Questo viaggio è un’opportunità di vedere la Russia con occhi diversi, nelle sue notti più luminose e nei contrasti tra moderne capitali e territori popolari.