La conoscenza della lingua inglese è oggi fondamentale, soprattutto sotto l’aspetto lavorativo. Imparare una nuova lingua può sembrare complesso, ma con il giusto metodo didattico e degli insegnanti preparati, seguire i corsi inglese Roma si rivelerà un investimento del proprio tempo davvero proficuo.

Degli ottimi corsi inglese Roma vengono organizzati dal British Institute presente in Italia da oltre 45 anni, con ben 150 sedi su tutto il territorio nazionale. Si tratta di un ente di formazione internazionale riconosciuto dal MIUR, Università e Ricerca, e dal Ministero del Lavoro. La metodologia di insegnamento è tra i più accurati ed efficaci metodi didattici in Italia: i loro corsi inglese Roma prendono in grande considerazione l’allievo e le sue capacità di apprendimento, che sono uniche per ogni persona. Ciò ha portato alla formazione di programmi specifici che valorizzano al massimo le capacità di apprendimento nelle differenti fasi della vita, e che mirano a stimolare più vie sensoriali. Per i suoi corsi inglese Roma si avvale esclusivamente di ottimi insegnanti madrelingua, che vengono rigorosamente selezionati dalla Direzione Didattica e specializzati nell’applicazione della metodologia British Institutes. Il costante monitoraggio del lavoro svolto e gli aggiornamenti periodici, consentono il costante sviluppo delle abilità di insegnamento, a garanzia dei più elevati standard qualitativi.

I corsi inglese Roma sono strutturati in corsi per adulti, i corsi per ragazzi, i corsi per bambini, i corsi per scuole e docenti e i corsi per aziende. Inoltre, è possibile anche seguire i corsi all’estero, ovvero viaggi studio in tanti paesi anglofoni per completare nel migliore dei modi un percorso di crescita linguistica effettuato durante l’anno oppure per una full immersion per velocizzare l’apprendimento; ed i corsi per lo IELTS, un supporto concreto per chi deve affrontare lo IELTS, International English Language Testing System, un test appositamente progettato per chi vuole studiare o lavorare in un Paese di lingua inglese.