La politica di forte accelerazione telematica scelta dal fisco italiano obbliga le aziende di qualunque dimensione a dotarsi di sistemi informativi completi, aggiornati e semplici da utilizzare se non si vuole incorrere in rischi di salate sanzioni da parte dell’Agenzia delle Entrate in caso di denunce errate. In una società digitalizzata, che ha appena accolto a braccia aperte (o quasi) la fattura elettronica, è impensabile non utilizzare ancora un programma gestionale per l’ottimizzazione dei processi, dei tempi e dei costi generali da sostenere.

I software di contabilità sono delle soluzioni finanziarie e di contabilità con cui poter automatizzare la gestione della tesoreria, il monitoraggio degli incassi, la dichiarazione IVA e la contabilità generale (scritture contabili, subcontratti, bilancio, conto economico ed ecc). Avere un software contabilità che sia adeguato al proprio business è tra le cose più importanti per una PMI. L’utilizzo di un software del genere piuttosto che di un foglio di calcolo Excel, ad esempio, riduce gli errori relativi a duplicati, voci errate, formule obsolete, confusione ,gestione fatture ecc. Semplicità d’uso, velocità operativa, ottimizzazione nella gestione delle informazioni e massima riduzione dei tempi per le operazioni di inserimento dati.

Stai cercando un software che sia in grado di gestire completamente la contabilità della tua azienda, gli adempimenti fiscali, le comunicazioni telematiche, i magazzini e il marketing?  Un programma che ti permetta di personalizzare e stampare tutti i documenti ed inviare/ricevere fatture elettroniche?  Che ti permetta di risolvere i tuoi dubbi con l’assistenza gratuita via email oppure, con un canone davvero piccolo, facendo intervenire direttamente un tecnico? È stato lanciato in questi giorni “FALCO 11.5” la nuova generazione di software per la contabilità aziendale della Finson, dal 1984 uno dei marchi più diffusi in Italia per la produzione di software per Windows. Il programma consente di gestire fino ad un massimo di 100 aziende (con archivi separati per ciascuna azienda) e prevede la gestione dei beni ammortizzabili e delle ritenute d’acconto.

Per scoprire tutte le caratteristiche del software visita il sito www.finson.com/software-gestionali-contabilita-ordinaria-e-semplificata