A meno che tu non lavori nel settore della moda, dell’abbigliamento al dettaglio o dell’organizzazione domestica, ci sono buone probabilità che non pensi molto al tipo di appendiabiti che usi. Usiamo appendiabiti ogni giorno e trarremo vantaggio dal conservare il nostro abbigliamento nel miglior modo possibile. Ecco perché in realtà è piuttosto curioso che per lo più non prestiamo molta attenzione al tipo di appendini nei nostri armadi.

Allora perché è così? Potresti essere sorpreso di apprendere che in realtà importa quale tipo di appendiabiti usi.

La maggior parte delle grucce sono economiche e prontamente disponibili. Il motivo principale per cui le grucce probabilmente non prendono in considerazione la loro considerazione è perché sono in genere molto economiche e facili da trovare. Sì, quel pacchetto di 12 ganci di plastica che costa solo un dollaro al negozio potrebbe sembrare un grande affare oggi. Probabilmente sai che non saranno della migliore qualità, ma sono solo grucce, giusto?

E tutti quegli attaccapanni gratuiti che hai ottenuto dal tuo lavasecco nel corso degli anni? Bene, perché buttare via un oggetto perfettamente funzionale?

Tuttavia, vale la pena riflettere su questo: che tipo di qualità possono avere quei ganci se il lavasecco li sta regalando sempre?

La verità è che c’è un aspetto negativo nell’acquisto e nell’utilizzo di appendini economici invece di affidarsi a un tipo di qualità superiore, come gli appendiabiti in legno.

Gli svantaggi dell’utilizzo di appendiabiti in plastica

Tutti hanno dovuto buttare via alcuni dei loro appendini di plastica ad un certo punto. Mentre possono essere economici, i ganci di plastica hanno diversi aspetti negativi:

  • sono fragili e hanno una vita più breve (ricordando che “economico” equivale anche a “usa e getta” per la maggior parte del tempo)
  • non sono l’ideale per mantenere la forma dei tuoi capi, il che accorcia la durata dei vestiti
  • sono più inclini a scivolare i vestiti
  • è più probabile che tu abbia molti colori e stili di appendini in plastica, che creano un aspetto disordinato e disarmonico nell’armadio.

Se anche tu sei in cerca di appendiabiti design all’ultima moda, ti consigliamo di rivolgerti a Ceart Shop. Troverai le migliori offerte ai prezzi più competitivi sul mercato.