Molto spesso nelle nostre imprese di spedizioni, tralasciamo molti elementi che a prima vista possono sembrare scontati. Proprio per questo è bene tenerli a mente, soprattutto quando i nostri clienti sono sempre più degli e-commerce.
- Essere sempre più efficienti. E’ fondamentale rendere il trasporto più efficiente possibile.
- Confezionamento e Standardizzazione dei processi. Utilizzare sempre imballaggi di dimensioni standard, ciò consente di risparmiare tempo e denaro rispetto all’utilizzo di scatole troppo grandi, che necessiterebbero un maggior spreco di materiali d’imballaggio.
- Creare liste di controllo pick-and-Pack per la formazione. “E’ importante avere una lista di spedizione in modo da conoscere il vostro inventario, in cui sono memorizzati gli elementi in rapido movimento o a magazzino.
- Usare un software per automatizzare i processi
Scegliere un software appropriato che ci permette di risparmiare tempo e quindi denaro. - Pubblicare delle FAQ sul tuo sito web. L’aggiunta di una FAQ al tuo sito web ridurrà i le domande dei fornitori e dei fruitori del servizio. Comunicare chiaramente è essenziale per un’esperienza di e-commerce positiva. Ed è importante per mantenere fedeli i clienti.
- Identificare i cicli di vendita. La capacità di capitalizzare di un e-commerce può essere resa ciclica da eventi ben precisi dove possiamo proporre saldi o sconti mirati, come ad esempio: il “black Friday”, San Valentino, la festa della mamma, etc..
Inoltre dobbiamo essere in grado di prevedere tutti i possibili consumi della clientela sulla base delle vendite del primo trimestre.
Conoscere i propri cicli di vendita, ci consente di effettuare le operazioni di spedizione più efficienti.
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