Sono più di 16 milioni gli italiani che ogni anno hanno difficoltà a reperire un medico per una visita a casa. Per rispondere anche a questa esigenza è nata la guardia medica privata. Una soluzione sociale dunque ad un problema sociale. Ci troviamo infatti in un’epoca frenetica, quando non sempre è facile combinare i propri orari con quelli dell’ambulatorio medico.

Ecco che risulta sempre più necessario offrire assistenza medica al domicilio del paziente con il servizio di guardia medica privata formata da medici specialisti reperibili per visite domiciliari notturne e festive. Il servizio nasce per dare la possibilità al paziente di avere un’assistenza medica qualificata e rapida a domicilio, in tutti i casi in cui si ha difficoltà a recarsi nell’ambulatorio negli orari stabiliti, oppure, se per motivi di compromessa autonomia, risulta complicato portare il paziente ad effettuare visite in una struttura sanitaria.

Per rispondere tempestivamente alle numerose richieste di pronto intervento a domicilio, i medici specialisti e generici si sono dotati di un centralino con localizzatore satellitare attivo 24 ore su 24 anche nei giorni festivi. I medici che fanno parte del progetto, dopo ogni visita, rilasciano anche certificati medici per i giorni di malattia. I pazienti si rivolgono alla guardia medica privata a roma per un intervento urgente in caso di malore improvviso, ferite e dolori ripetuti, guaribili senza ricovero.

Vengono effettuate visite mediche urgenti solo a domicilio in maniera tempestiva (entro un’ora dalla chiamata) e con personale altamente specializzato. Nei giorni successivi alla visita è inoltre disponibile il follow-up telefonico gratuito con lo stesso medico che ha eseguito la visita a domicilio. Basterà chiamare il centralino della guardia medica privata e si verrà messi in contatto diretto con il medico così da poter monitorare il miglioramento della situazione ed intervenire in caso di necessità di ulteriori consigli o accertamenti.