Per chi ama trasformare gli oggetti e riportarli a nuova vita è possibile tramutare bancali, anche vecchi e usati, in bellissimi e comodi arredi da giardino. I bancali di legno stanno entrando sempre di più nella nostra quotidianità offrendoci moltissime idee per creare una grande varietà di oggetti utili. Esistono davvero molti modi per riciclare creativamente i bancali. Con essi si possono creare dei mobili e degli accessori perfetti per un perfetto arredamento outdoor. Vediamo dunque alcune idee.  

Scopriamo alcune idee per l’arredamento outdoor della tua casa

Sofà da giardino

Con i bancali possiamo creare delle innovative panchine da giardino. Un vero e proprio sofà su cui sdraiarsi comodamente da sistemare in veranda e da spostare sul prato in occasione delle belle giornate. Così vivere all’aria aperta diventa più semplice.  

Divano letto

Con i pallet è possibile realizzare una struttura utile sia come divano per ospitare gli amici e la famiglia, sia come letto dove riposarsi in completo relax in mezzo al verde.  

Letto a dondolo

Questa idea è dedicata a chi ha molto spazio in giardino ed in particolare a case per le vacanze, alberghi, campeggi e residenze. Si tratta dell’evoluzione della cara e vecchia amaca. Un vero e proprio letto a dondolo su cui riposare in pace e godersi il relax nel verde. 

Tavolini da caffè

I bancali di legno rappresentano un modo economico di costruire straordinari oggetti con due soli elementi: l’immaginazione e l’ingegno. Per realizzare questo progetto bastano due bancali e un po’ di manualità per montarli l’uno sopra l’altro delle rotelle per muoverlo più facilmente in giro. 

Casetta per bambini

Un altro progetto davvero carino, se avete un po’ di tempo da dedicargli, è quello di utilizzare i bancali per costruire un piccolo gazebo o una casetta gioco per i vostri bambini. Si tratta di un progetto piuttosto complesso e che richiede parecchio tempo per essere realizzato, ma se lo facciamo per i bimbi è sicuramente tempo ben speso e loro ne saranno davvero entusiasti.