Avete bisogno di un prelievo del sangue urgente o di un’assistenza infermieristica continuativa? Bene, grazie agli infermieri a domicilio potete sempre contare sull’aiuto di infermieri altamente qualificati, capaci di prendersi cura di chi ne ha bisogno con professionalità, pazienza e assoluta cortesia. Gli infermieri a domicilio roma infatti, in stretta collaborazione con quella medica, psicologica e fisioterapica e questo permette al paziente di essere seguito integralmente a casa sua potendo fare realmente riferimento ad un unico servizio sanitario di assistenza domiciliare.

Tutti gli infermieri a domicilio sono iscritti all’albo ed assicurati. Sono inoltre tutti stati selezionati per l’elevato grado di professionalità e per l’estesa esperienza maturata in anni di attività sia Ospedaliera sia a Domicilio. Grazie ad una corretta dislocazione sul tutto il territorio, gli interventi vengono garantiti con celerità se urgenti e con puntualità. Tutte le prestazioni erogate sono elencate e tariffate secondo il nomenclatore nazionale degli infermieri.

E’ previsto un rimborso per l’uscita da concordarsi in base alla distanza e orario. Le prestazioni svolte dagli infermieri a domicilio comprendono un’attenta valutazione dei bisogni del paziente, sia esso anziano, portatore di handicap o malato, senza trascurarne la dimensione culturale, umana ed emotiva. Chi verrà a casa vostra saprà sempre cosa fare fornendo al paziente e alla famiglia informazioni, supporto e consigli per affrontare al meglio il periodo di degenza nella propria abitazione.

Attraverso questo servizio, gli infermieri a domicilio garantiscono un’assistenza sanitaria per il cambio di medicazioni semplici o complesse e di medicazioni di piaghe da decubito, di pulizia dei sondini naso-gastrici, del ricambio e della pulizia del catetere vescicale, di fleboclisi, di clisteri e di serie di terapie sottocutanee o intramuscolari direttamente a casa propria. Con gli infermieri a domicilio avrete molto più di un semplice servizio sanitario a casa, avrete accanto esperti, ma prima di tutto persone, gente che è abituata a svolgere questo tipo di mestiere, in grado di curare i pazienti, ma anche di rassicurare e confortare i familiari.