L’assistenza Ariston è a tua disposizione in caso di problemi di funzionamento, manutenzione e pulizia del tuo elettrodomestico. Con una corretta manutenzione e assistenza Ariston, gli elettrodomestici possono durare a lungo nel tempo senza manifestare particolari malfunzionamenti. Un tecnico specializzato effettuerà l‘intervento di riparazione del tuo elettrodomestico Hotpoint Ariston direttamente presso il tuo domicilio. L’assistenza Ariston varese prevede costi differenti in base alla problematica dell’elettrodomestico. 

 

Non scarica 

Questo è uno dei problemi solitamente più comuni di una lavatrice, è anche possibile che la causa sia dovuta semplicemente a corpi estranei sbadatamente lasciati nelle tasche dei tessuti da lavare, che finiscono successivamente all’interno del corpo filtro e della pompa di scarico. Il costo assistenza Ariston prevedere una media di spesa totale pari a 45 – 120 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA. 

 

Non gira il cesto 

Il cesto può non girare per molti motivi, uno dei più frequenti potrebbe essere la cinghia di trasferimento del moto dal motore alla puleggia, può capitare che essa salti via dalla sua sede a causa di un carico troppo sbilanciato, un altro, le spazzole motore consumate dal normale utilizzo negli anni. In questo caso il costo assistenza Ariston si caratterizza per una spesa di 45 – 120 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA. 

 

Perde acqua 

La perdita di acqua può dipendere da moltissimi fattori, dal più semplice al più complesso. Potrebbe trattarsi di un semplice manicotto o guarnizione oblò sganciata o bucata fino ad arrivare in rarissimi casi alla rottura della vasca di contenimento cesto. Il costo per l’assistenza Ariston va dai 45 fino ai 230 Euro. 

 

Non scalda 

Quando una lavatrice non scalda la colpa è quasi sempre imputabile alla resistenza che si è danneggiata, in basse percentuali può trattarsi di scheda elettronica o termostato/sensore termostatico danneggiati. In media, la spesa totale per l’assistenza Ariston oscilla tra i 55 e i 110 Euro incluso uscita, ricambi, manodopera ed IVA.