Se siete arrivati fino a qui probabilmente state cercando la migliore scuola elementare a Milano dove iscrivere i vostri figli. In questo caso, vi consiglio di valutare la BES.

La Bilingual European School è una scuola elementare privata a Milano che, come suggerisce il nome stesso, è un istituto bilingue. Il personale didattico, preparato e qualificato, viene accuratamente scelto per poter fornire ai bambini il miglior supporto nel loro sviluppo e nell’insegnamento.

La scuola elementare privata Milano BES si basa sia sul modello inglese e che su quello italiano , in modo da poter aiutare i giovani studenti a sviluppare al meglio la conoscenza e la passione per entrambe le lingue. Ciò significa che il piano didattico integra il piano ministeriale italiano con il Primary Years Programme dell’IBO, lasciando invariato l’apprendimento delle discipline come l’italiano, la matematica, le scienze, ecc. I programmi seguono le direttive del MIUR, e stabiliscono gli obiettivi per tutte le discipline per ogni anno scolastico.

Uno degli obiettivi primari della scuola è rendere l’uso di entrambe le lingue naturale, alternandole nella comunicazione. Si presta una particolare attenzione allo sviluppo dell’individuo a 360 gradi, per cui si cerca di stimolare la creatività, la curiosità, il problem solving, la sintesi, l’organizzazione, l’interpretazione, ecc. in modo che ogni alunno possa accrescere la consapevolezza di sé stesso e degli altri. Anche l’arte e la lettura sono altri due aspetti che vengono approfonditi alla BES, tramite l’utilizzo di supporti multimediali innovativi, la manipolazione di materiali e la costruzione di immagini; e con la frequentazione una volta alla settimana della biblioteca scolastica, che offre una vasta scelta di libri.

La scuola elementare privata a Milano è un’ottima scelta se si ricerca un istituto che non si limiti a insegnare, ma che accompagni i propri studenti in ogni passo del loro sviluppo e che abbia come scopo arricchire e far nascere l’amore per la conoscenza.