Se per la meta delle tue vacanze hai scelto la magnifica Siena, allora non possiamo fare altro che consigliarti di visitare appieno tutto il suo centro storico, uno dei centri storici più densi di chiese, monumenti e Palazzi Storici dell’intera Toscana.

Tra i Palazzi più rappresentativi c’è sicuramente Palazzo Spannocchi.

Il Palazzo Spannocchi in Piazza Salimbeni, accanto ai Palazzi Santucci e Salimbeni, è uno di quegli edifici storici Senesi che hanno saputo esprimere al meglio la grandezza e il potere economico-finanziario della città .Si trova proprio nel Centro di Siena, vicino Piazza del Campo, e risale al 1473.B

Il suo nome deriva dal suo proprietario, Ambrogio Spannocchi, uno dei mercanti più rappresentativi della città, che grazie alla sua intelligenza politico-commerciale divenne addirittura tesoriere di Papa Pio II.

Non C( quindi un caso che il Palazzo che commissionò questo mercante di umili origini impersoni esattamente un tipo di ricchezza umile ma ambiziosa.

Palazzo Spannocchi venne realizzato dall’Architetto Giuliano da Maiano, che impreziosì, lo stile classico con cui venne concepito aggiungendo alcune teste scolpite di antichi Imperatori Romani.

Questo Palazzo è attualmente sede del Monte dei Paschi e presenta al suo interno anche un piccolo cortile con capitelli e loggiati, trasformato in salone degli sportelli della Banca.

Essendo in centro, ti consigliamo, per la tua visita a Siena di prenotare un albergo dentro le mura in modo che tu possa visitare la città tranquillamente a piedi.

Tra gli hotel di Siena dentro le mura più economici, ti segnaliamo l’Albergo Minerva, un hotel tre stelle situato in Via Garibaldi 72.

Questo albergo offre numerose tipologie di camere, dalla basic alle suite e ne offre alcune con addirittura la vista panoramica sulla città.

Per maggiori approfondimenti su questo hotel a Siena centro, ti consigliamo di telefonare al numero +39 0577 284474 oppure di inviare una mail ad info@albergominerva.it.