Tenere lontane le persone dai pericoli: questa è la filosofia semplice di Kee Safety. L’azienda ha notevolmente ampliato il portafoglio di prodotti e gli orizzonti geografici sin dalla costituzione nel Regno Unito circa ottant’anni fa e continuano a farlo. La storia dell’azienda risale al 1934 quando i giunti tubolari Kee Klamp® sono stati inventati per l’uso nel settore agricolo. Questi semplici sistemi per barriere di sicurezza sono poi stati sviluppati e sono stati trovati numerosi altri usi. Oggi le barriere e i guardrail restano una parte integrante del portafoglio. Anche se diversi dei nostri prodotti sono ora molto più sofisticati in fatto di struttura e applicazione, la compagnia continua a concentrarsi sulla nostra filosofia di tenere lontane le persone dai pericoli.

Lo sviluppo più significativo dell’attività negli ultimi anni riguarda il settore della protezione anti caduta in cui la crescente implementazione di standard di sicurezza globali per il lavoro in altezza continua a dare vita a nuove opportunità. Kee Safety vende guardrail leader sul mercato sotto il marchio KeeGuard® che non forano la membrana del tetto, come pure recinzioni di sicurezza per accesso al tetto e ai lucernari sotto i marchi Kee Dome® e Kee Hatch®. Per la sicurezza sui tetti dove l’uso di guardrail non è pratico, viene venduto KeeLine® una linea vita e Kee Walk® un sistema a passerella. Kee Safety vende anche una gamma di piattaforme di accesso per il lavoro in altezza realizzate dalla società affiliata Easi-Dec Access Systems Ltd. Bolton, UK.

KeeGuard® è un sistema di protezione collettiva anti caduta autoportante per tetti piani, leader nei sistemi anti caduta tetti. Il parapetto anti caduta KeeGuard® è un sistema modulare autoportante, testato e approvato, che permette di non forare la membrana impermeabile del tetto. KeeGuard® può essere usato per prevenire le cadute dal tetto, ma anche come delimitazione anti caduta per passaggi e camminamenti, vani scala, ed una moltitudine di altre necessità di sicurezza in quota.

Il sistema KeeGuard® snellisce l’installazione: fornito in kit premontati, i suoi assemblaggi minimali hanno la possibilità di limitare i tempi di montaggio. Il nuovo sistema di contrappesi, con i pesi in PVC riciclato, consente agli installatori di montare la protezione con il minimo sforzo, risparmiando tempo e denaro nella posa in opera.

Si tratta di un sistema semplice ed economico:

  • Funziona con un sistema collaudato di contrappesi;
  • Fornisce una protezione collettiva per tutti;
  • Componenti minimi per la facilità di installazione;
  • Nessuna penetrazione della membrana impermeabile del tetto;
  • Nessuna saldatura, filettatura o bullonatura richiesta in cantiere;
  • Il design modulare permette la riconfigurazione in loco, se necessario;
  • Adatti per uso su cemento, asfalto, membrana in PVC;
  • Compatibile con quasi tutte le configurazioni di tetti piani fino a 10 gradi pendenza.

Abbiamo qui a che fare con una giovane e dinamica società nata agli inizi del 2014 grazie alla collaborazione con Kee Safety LTD, azienda multinazionale inglese che progetta e produce sistemi di sicurezza personale e collettiva, e inoltre, tramite la sua affiliata BeamClamp, sistemi di ancoraggio tra strutture in acciaio innovativi ed alternativi alle normali operazioni di saldatura, foratura e bullonatura.