I fiori sono fantastici, vero? Sono un regalo favoloso, sono naturali e belli e fanno sorridere la gente. Tuttavia, c’è molto di più che queste meraviglie della natura possono fare per te e la tua casa, quindi ti diremo quattro grandi motivi per cui dovresti tenere fiori freschi nella tua casa.

  1. I fiori puliscono l’aria

Inutile dire che i fiori migliorano l’odore in una stanza, ma sapevi che alcune piante da fiore possono effettivamente filtrare e pulire anche l’aria della stanza?

Gigli di pace, gerbere e bromelie, secondo gli studi, possono aiutare a rimuovere le tossine nocive dall’aria e possono persino migliorare il riposo notturno, poiché emettono grandi quantità di ossigeno. Quindi non solo hanno un aspetto fresco, ma in realtà rinfrescano anche l’aria! Inoltre i fiori che le persone scelgono spesso per i loro profumi, come le rose, aiutano anche a migliorare l’umore delle persone e a mantenere un’atmosfera rilassata grazie ai loro poteri aromaterapici.

  1. I fiori illuminano una stanza e anche il tuo umore!

Non è esagerato dire che un po’ di colore può fare molto. Posizionare i fiori in una stanza dove puoi vederli ha anche la capacità di migliorare il tuo umore e anche di aiutarti a connetterti meglio con altre persone.

Uno studio di Harvard di Nancy Etcoff nel 2006 ha rilevato che i partecipanti che avevano collocato fiori intorno alle loro case in luoghi dove potevano essere visti su una base quotidiana hanno sperimentato un notevole aumento del loro umore e una maggiore compassione verso le altre persone! Se ti senti come una stanza in casa è una calamita per l’energia negativa, forse un mazzo di gigli accuratamente posizionato potrebbe aiutare.

  1. I fiori possono completare il tuo arredamento

La cosa grandiosa dei fiori è che sono disponibili in tutte le forme, dimensioni e colori. Sono il modo perfetto per completare i tuoi nuovi progetti domestici o per ripensare l’aspetto interno della tua casa. È anche molto facile scegliere i fiori per abbinare personalità diverse a seconda del tipo di preferenza e degli stili che stai cercando di raggiungere.

Inoltre, i fiori sono semplicissimi da integrare nelle caratteristiche di design della tua casa come apparecchi di illuminazione e ornamenti se ti senti avventuroso con loro. Anche se ricorda, servono abbastanza bene anche per scopi ornamentali.

  1. I fiori ti fanno sentire e pensare meglio

Sappiamo tutti che i fiori per un parente malato hanno un effetto psicologico positivo. Tuttavia, sapevi che c’erano anche effetti fisiologici? Secondo Park e Mattson 2008, i fiori potrebbero persino abbassare la pressione sanguigna, ridurre i sentimenti di dolore e ansia e aiutare con l’affaticamento.

Per lasciare un segno in caso di una ricorrenza speciale, niente di meglio che ricorrere a un fiorista a domicilio: come quello che troverai su Il Fiorista, con l’offerta più vasta ai prezzi più competitivi sul mercato.