Chi vive in un’abitazione o una villetta a due piani sa quanto possa essere scomodo dover percorrere le scale più volte al giorno soltanto per raggiungere le varie stanze dell’appartamento. E lo è ancor di più se nell’abitazione è presente un disabile o una persona con una ridotta capacità motoria. In questi casi un’alternativa alle scale è d’obbligo e può essere rappresentata dall’installazione di un ascensore a vuoto pneumatico. Si tratta di modelli all’avanguardia ed estremamente tecnologici, che presentano numerosi vantaggi e possono essere installati molto facilmente.

Ascensori Vicenza: scopri dove acquistare ascensori a vuoto pneumatico!

Questi ascensori non richiedono infatti scavi né strutture di sollevamento, ma poggiano direttamente sul pavimento e possono essere installati in spazi anche molto ridotti. Non solo, gli ascensori a vuoto pneumatico comportano costi molto bassi, quasi al pari di un qualsiasi elettrodomestico di classe ecologica. Funzionando ad energia elettrica, non richiedono lubrificazione e anche la manutenzione è davvero minima. Si tratta perciò di una scelta vantaggiosa per chi abbia necessità di eliminare le barriere architettoniche della propria casa senza spendere una fortuna.

Ascensori Vicenza: gli ascensori di AVP

Gli ascensori a vuoto pneumatico di AVP, l’azienda che al momento si occupa dell’importazione in Italia di questa tecnologia, sono inoltre molto sicuri e affidabili. Questi modelli sono infatti stati dichiarati come i più sicuri al mondo proprio dalla Liftinstituut di Amsterdam.

Nello specifico, gli ascensori AVP sono costituiti da un monoblocco perfettamente sigillato che utilizza la depressione creata da turbine di aspirazione. Questo meccanismo comporta molta più sicurezza rispetto ad un cavo, che è invece sottoposto a deterioramento e usura. Non a caso, l’AVP ha già installato migliaia di elevatori a vuoto pneumatico in tutto il mondo. Questi ascensori sono anche molto confortevoli e possono contenere da un minimo di una a un massimo di tre persone.