Diventare genitori rappresenta una delle esperienze più significative e importanti per quanto riguarda la relazione di una coppia di persone adulte. Tutti questi cambiamenti possono incidere negativamente sulle aspettative che i neo-genitori investono in questo loro nuovo ruolo, venendo sopraffatti da emozioni contrastanti: molto spesso emozioni negative come ansie, paure e preoccupazioni prevalgono sulle emozioni positive, questo perché a volte i genitori possono sentirsi inadeguati e incompetenti in base al loro nuovo ruolo.

Può capitare che l’attesa, le aspettative investite, il nuovo ruolo e le nuove responsabilità spesso aumentano le loro insicurezze e la loro difficoltà nel gestire le loro emozioni, incidendo notevolmente sullo stato d’animo personale.

Grazie al lungo lavoro di ricerca e di sostegno intrapreso da fecondazione assistita roma sarà possibile intraprendere un percorso nella quale ogni coppia potrà ritrovare il proprio ruolo e seguire il desiderio comune di creare e dare vita ad una famiglia.

Troverete nell’Equipe del Centro PMA di Villa Margherita un valido e prezioso aiuto pronto a prendersi cura di voi e di accompagnarvi nelle principali tappe del nuovo percorso di vita con grande competenza, serietà e umanità.

Infatti è scientificamente rilevato che nella società di oggi circa due coppie su dieci non possono avere un figlio perché la gravidanza non arriva a termine o perché non avviene il concepimento. Entrambe queste situazioni, che la medicina definisce infertilità e sterilità, generano nelle coppie una grande sofferenza.

E’ bene definire che il desiderio di avere un bambino può nascere nella persona già durante l’infanzia, nell’identificazione con i genitori e maturare dentro di sé fino al momento in cui voglia essere realizzato all’interno di un progetto di coppia. Il desiderio di maternità e paternità ha quindi un’origine remota nella storia dell’individuo e può essere molto radicato.

Grazie agli esperti del settore che compongono lo staff medico del Centro PMA di Villa Margherita ovvero ginecologi, andrologi, anestesisti, genetisti, psicologi, biologi, ostetriche, infermieri, la coppia sarà assistita passo dopo passo per raggiungere insieme un unico importante obiettivo: aiutare i propri pazienti a realizzare il loro più grande sogno.

Contattate il Centro PMA di Villa Margherita per una consulenza !