Il cavallo e il cambio di stagione

Per un cavallo, i giorni non sono tutti uguali. Questo meraviglioso animale è particolarmente sensibile alle stagioni e ai cambiamenti del suo ambiente: la durata della giornata, il sole, l’umidità, il freddo, il caldo. Il suo corpo ha la sua stagionalità: calore nelle cavalle, stagione riproduttiva dei maschi, cambio di mantello e malattie stagionali come crosta di fango, fessure, colpo di calore, bronchite verminosa o dermatite estiva.

L’escursione termica ha un’influenza soprattutto sui meccanismi di termoregolazione: produzione di calore in inverno, dissipazione del calore attraverso la sudorazionein estate. In generale, il cavallo è considerato meglio equipaggiato per far fronte alle basse temperature rispetto alle alte temperature. I comportamenti dei cavalli si adattano. È così che spesso possiamo vedere un cavallo che galoppa felice nella neve a temperature polari mentre in un’ondata di caldo, rimarrà saggiamente all’ombra. Quindi, durante la stagione estiva presta particolare attenzione all’idratazione del tuo cavallo. Se fa uno sforzo, l’ideale è usare una soluzione reidratante. L’assunzione regolare di sale è ancora più importante in questo momento.

Che il tuo cavallo sia:

  • da corsa
  • da salto
  • giovane
  • anziano
  • con artrosi
  • con problemi di respirazione
  • anemico
  • magro

o, semplicemente, il tuo amatissimo animale da compagnia con cui fai delle escursioni nella natura e di cui vuoi curare il benessere in tutte le stagioni:

la cosa giusta è affidarsi agli integratori per cavalli Porrini

Porrini, azienda che punta su prodotti innovativi ad alto contenuto tecnologico che promuovono il benessere e le performance, realizzati con tecnologie all’avanguardia in grado di preservare tutte le proprietà biologiche degli ingredienti, garantendo la massima biodisponibilità, nel totale rispetto dell’animale, ti offre un vasto assortimento di integratori per cavalli che ti aiuteranno a far fronte a tutte le esigenze del tuo splendido animale.

Per avere maggiori informazioni, visita il sito di Porrini, integratori per cavalli, e scegli il prodotto che fa per te.