Cosa è Cantilever? Si tratta delle migliori scaffalature presenti nel loro mercato di riferimento, per quanto concerne lo stoccaggio di materiale lungo, di palette speciali e materiale dalla forma irregolare. Esistono due sistemi di Cantilever, uno per i carichi leggeri e un altro per quelli più pesanti.

Analizziamo nel dettaglio.

Le caratteristiche delle scaffalature leggere e pesanti Cantilever

Scaffalatura leggera Cantilever

La scaffalatura di tipo leggero del tipo Cantilever è l’ideale per stoccare articoli di dimensini voluminose ma che non necessitano di un grande rinforzo come tubi, pannelli oppure barre. Ideale quindi per i materiali lunghi, hanno montanti in profilo di acciaio 50×100 mm che possono essere sia singoli che doppi. I montanti in particolare sono forati e asolati e questo consente di fissare agevolmente traverse, piedi crociere e mensole di vario tipo.

Sui fianchi si fissano le alette ad incastro della mensola. L’intera struttura Cantilever per carichi leggeri si installa con grande facilità, risulta flessibile e molto comoda nel suo utilizzo.

Anche il design è concepito per risultare gradevole all’interno dello store.

Scaffalatura pesante Cantilever

Le scaffalature di tipo pesante Cantilever rappresentano la soluzione ideale per tubi, profilati, pannelli ma anche materiale pallettizzato di ogni misura. Le scaffalature infatti sono realizzate con profili di acciaio di elevata qualità, interamente saldati.

Le mensole presenti si possono montare con passo di mm 50 per un carico massimo fino a 5 mila kg.

Ovviamente a seconda delle varie esigenze di stoccaggio, è possibile montare le scaffalature sia in versione mono, da appoggiare alle pareti sia bifronte. Inoltre i materiali utilizzati per la verniciatura (versione verniciata o verniciata a polveri) consentono l’utilizzo delle scaffalature anche all’esterno.

Una soluzione efficiente, facile da montare senza viti ma semplicemente ad incastro, corredate tutte da certificazione statica e CE. Infine tutte le scaffalature Cantilever sono disponibili in una vasta gamma di palette di colori.