L’aritmia è un’alterazione del battito cardiaco che può essere causata da diversi fattori. I casi isolati possono ritenersi normali, ma in caso sia una situazione frequente è bene rivolgersi ad uno specialista per trovare una cura di aritmia cardiaca a Roma.

A chi rivolgersi per la cura di aritmia cardiaca a Roma

Per la cura di aritmia cardiaca a Roma l’importante è scegliere un cardiologo specialista. Il primo consulto sarà utile per riuscire a capire di quale tipo di aritmia si tratta: le extrasistoli sono le più frequenti e sono anche innocue e spesso senza sintomi; le aritmie ventricolari possono segnalare degli eventi ischemici cardiaci; le aritmie sopraventricolari comprendono la fibrillazione atriale, il flutter atriale e la tachicardia parossistica sopraventricolare; e la bradicardia, ovvero la bassa frequenza cardiaca, per la quale il cuore pompa poco sangue al cervello con la conseguente possibilità di una sincope, ovvero di una perdita di coscienza.

Per la cura di aritmia cardiaca a Roma si contraddistingue per la sua innegabile bravura il Dr. Alessandro Battagliese: scopriamo di più sulle qualifiche di questo cardiologo.

Perché scegliere il Dr. Alessandro Battagliese

Il Dr. Battagliese è un professionista serio e qualificato. Specializzato con Lode presso il Dipartimento di Scienze Cardiovascolari del Policlinico Umberto I di Roma e Respiratorie e con un dottorato di ricerca in “Fisiopatologia Cardiorespiratoria”, vanta un curriculum di tutto rispetto. Alla sua esperienza pluriennale, che lo vede anche come dirigente dell’Azienda Ospedaliera di Roma San Giovanni Addolorata e con una qualifica da cardiologo intensivista, si aggiunge uno spiccato lato umano, che dà al dottore un’empatia e una cordialità in grado di far sentire a proprio agio ogni paziente.

Visitando il sito del Cardiologo Alessandro Battagliese potrete ricevere maggiori informazioni sul suo operato e scoprire come richiedere un primo appuntamento. La vostra salute è importante, non trascuratela ma affidatevi a dei seri professionisti!