Una piattaforma elearning consente di mettere in atto una serie di servizi anche personalizzati, destinati a migliaia di utenti. Ecco quali sono i principali vantaggi di una piattaforma elearning e a chi rivolgersi per la sua implementazione. 

A cosa serve e come funziona una piattaforma elearning

Coloro che hanno preso la decisione di voler implementare una piattaforma elearning devono essere consapevoli del suo funzionamento e di quali sono i vantaggi consessi dall’utilizzo di una piattaforma di formazione online. 

Infatti, grazie alle piattaforme elearning, le aziende possono gestire e formulare dei corsi di formazione o di aggiornamento per i propri dipendenti, così come anche sviluppare dei corsi online con programmi di onboarding o legati al lancio di nuovi prodotti o servizi. 

Inoltre, una piattaforma elearning ben sviluppata e pensata ad hoc per il progetto dell’azienda, mette a disposizione anche la possibilità per gli utenti di effettuare dei veri e propri test di valutazione, che consentono così di misurare il grado di conoscenze su specifici argomenti, certificando in questo modo le competenze che il personale ha acquisito dopo aver seguito il corso online. 

Perché rivolgersi al team di Fenio per lo sviluppo di una piattaforma elearning

Il team di esperti professionisti che costituisce l’azienda Fenio, è altamente specializzato nello sviluppo e nell’implementazione di piattaforme elearning destinate alla formazione con i corsi online. 

Grazie alle competenze degli esperti dell’azienda, è possibile creare delle piattaforme di elearning appositamente pensate e realizzate su misura, in relazione alle esigenze e necessità di chi le richiede. 

Per questo motivo, il team di Fenio è in grado anche di integrare alla piattaforma elearning dei sistemi informativi e gestionali implementati già dall’azienda. 

Inoltre, i professionisti di Fenio sono a disposizione anche per quanto riguarda la formazione del personale per l’utilizzo della piattaforma elearning e dei suoi aggiornamenti.