Se ami le piante e ami che ti riempiano la casa di verde e dicompagnia, sappi che puoi scegliere delle piante belle, eleganti e anche utili. Ci sono alcune piante, infatti, che si adattano egregiamente alla luce e all’aria dei nostri appartamenti e la purificano. 

Non ci credete? Dovrete cambiare idea, perché la sansevieria, la calathea e la aglaonema, per nominarne solo alcune, hanno questa caratteristica interessante: assorbono l’inquinamento presente nei nostri appartamenti.

Su ifcreativehub.it trovi la selezione delle migliori piante purifica aria e le puoi acquistare online. Ifcreativehub.it è presente sia sul web, sia con uno showroom a Milano, dove organizza workshop e laboratori che parlano di piante e di tutto il mondo green. Se hai bisogno di consigli su quali piante siano migliori per purificare l’aria di casa tua, puoi prenotare un appuntamento e scegliere di persona le migliori. Quando poi vai in vacanza, non preoccuparti, le puoi lasciare in vacanza dove le hai comprate.

Alcune delle bellissime piante purificanti che trovi su ifcreativehub.it:

  • Sansevieria
    È una pianta tropicale che si adatta benissimo al nostro clima casalingo. Ha la caratteristica di depurare l’aria, e allo stesso tempo di aumentare il livello dell’ossigeno in casa e in ufficio, togliendo dunque la fastidiosa aria secca, nemica di pelle e gola. Aumentando l’umidità dell’aria, infatti, la sansevieria, crea l’umidità che idrata la pelle, impedisce la secchezza di gola e occhi quando c’è il riscaldamento acceso.
  • Calathea
    Anche la calatea è una pianta tropicale, è una sempreverde e aiuta a mantenere pulita l’aria. La calatea è apprezzata per i suoi colori, è di solito gialla verde, ma può avere bellissime sfumature argentate, bianche o rossastre. È una pianta che richiede molta umidità dell’aria.
  • Aglaonema
    L’Aglaonema è molto venduta perché facile da posizionare in ogni casa: cresce bene anche dove c’è poca luce e produce fiori e frutti rossi molto belli. È anch’essa un’ottima purificatrice per gli ambienti domestici.