La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica in grado di eliminare definitivamente le tanto odiate borse sotto gli occhi e il cosiddetto effetto “a cappuccio”. Questa particolare tecnica permette di ottenere uno sguardo fresco e riposato. Ma esattamente che cos’è la blefaroplastica?

La blefaroplastica prevede l’eliminazione della pelle in eccesso con il laser: è un intervento estetico veloce che viene eseguito in ambulatorio, ma scopriamo di più sulla blefaroplastica nel prossimo paragrafo. 

L’intervento di blefaroplastica: in cosa consiste?

La blefaroplastica è uno degli interventi di medicina estetica più richiesti. Viene eseguita in anestesia locale e dopo poche ore si potrà tornare a casa. Con il laser viene corretto il rilassamento cutaneo, eliminando la pelle in più che dona al viso un effetto stanco e più vecchio. Si procede con l’intervento effettuando un taglio sulla palpebra, così da poter rimuovere cute, grasso e anche porzioni di muscolo se necessario. Successivamente si procederà con la sutura; i punti verranno poi rimossi dopo una settimana. 

Appena tornati a casa bisogna fare degli impacchi di ghiaccio per i due giorni successivi e stare a riposo per un periodo di soli quattro giorni. 

A chi rivolgersi per sottoporsi all’intervento di blefaroplastica

La blefaroplastica, nonostante si avvalga di tecnologie all’avanguardia come il laser, è pur sempre un intervento, perciò è fondamentale rivolgersi a dei medici esperti e qualificati. Il centro specializzato negli interventi che prevedono l’utilizzo del laser. L’equipe mette tutte le sue conoscenze mediche al servizio dei pazienti, offrendo numerosi trattamenti riguardanti la medicina estetica. Oltre la blefaroplastica, vengono eseguiti diversi interventi: addominoplastica, rinoplastica, lipofilling, liposuzione, chirurgia plastica femminile ed eliminazione delle rughe d’espressione.

Per avere maggiori informazioni mettetevi in contatto con la struttura. Stare bene con sé stessi è importante, ma rivolgersi a degli esperti lo è ancora di più.