Stai cercando un andrologo o urologo a Catania, ma non sai a chi rivolgerti? In questo articolo parleremo proprio di quello di cui hai bisogno. Prima di tutto cerchiamo di capire cosa fa un urologo e andrologo. Una visita urologica ha come fine quello di escludere, o diagnosticare una malattia di tipo urologico, tra queste possiamo trovare malattie ed infezioni del tratto urinario, disturbi causati o dovuti a funzioni sessuali, incontinenza, calcoli, infezioni dei genitali, sia maschili che femminili e prostatiti nell’uomo.

Diagnosi e cura del tuo urologo a Catania

Se stai cercando un dottore che possa aiutarti con uno dei problemi sopracitati, non preoccuparti. A Catania potrai trovare il dott. Gaetano Mazzone, urologo e andrologo che si occupa di prevenzione, di terapia e di diagnosi di tutte quelle malattie che riguardano l’apparato urinario maschile e femminile, e l’apparato genitale maschile. Qui potrete trovare aiuto in caso abbiate bisogno di uno specialista in urologia oncologica, quindi tumore ai reni, tumore alle uretere, alla vescica, alla prostata o al testicolo.

Se soffrite di prostatite, qui troverete l’aiuto di cui necessitate. La prostatite è un’infezione della ghiandola prostatica, e si propaga principalmente tra i giovani.

Se invece soffrite di varicocele, potete sempre chiedere aiuto al dott. Gaetano Mazzone. Questa patologia si contrae principalmente dopo o durante la pubertà, e si manifesta tramite dolori e senso di pesantezza, provocando riduzione della fertilità. Per questo va trattato e diagnosticato in tempi brevi. Altri trattamenti che potrete trovare in questo studio medico sono quelli per i deficit erettivi o per l’infertilità maschile. Con professionalità e la giusta diagnosi verrete aiutati e seguiti in tutte le fasi della terapia.

Infine, anche chi soffre di calcolosi dell’apparato urinario o di malattie come la cistite, può rivolgersi al dott. Mazzone, trovando la soluzione ai propri problemi.