Una piscina è un’oasi di relax, però spesso per incuranza o per disattenzioni diviene una fonte di stress. Pochi semplici passi e pochi controlli fatti in modo intelligente e regolare vi faranno godere il meglio della vostra piscina. E’ fondamentale infatti, per un corretto funzionamento prolungato nel tempo, che alcuni valori come il cloro e il ph piscina digitale siano monitorati con degli appositi strumenti.

Qual è la quantità di cloro richiesta da una piscina?

La quantità di cloro necessaria per un trattamento ottimale di igienizzazione è variabile in funzione di numerosi parametri (numero di bagnanti, temperatura, esposizione al sole o alle intemperie, caratteristiche dell’acqua di reintegro ecc…), ma è possibile effettuare una stima media del cloro necessario. Mediamente la richiesta di cloro in una piscina è dato da: 1 grammo/giorno per metro cubo d’acqua – 10 grammi per ogni bagnante che nella giornata entra in piscina.

Misurare la quantità di cloro e il ph dell’acqua è uno step necessario per un corretto funzionamento e soprattutto per assicurarsi che la piscina sia un ambiente igienico e sicuro oltre che una fonte preziosa di relax e di divertimento. Con gli appositi tester bastano davvero pochi passaggi.

Perché affidarsi a DottorPool?

DottorPool è un marchio della SITE impianti SRL, consolidata e storica azienda operante nel settore dell’impiantistica da diverso tempo. Negli ultimi anni, il business si è spostato anche nello sviluppo di un e-commerce al passo con i tempi. La maggior parte degli articoli che vedete in questo negozio on-line sono disponibili anche nello show room per il ritiro immediato. Analogamente a quanto accade in ambito medico, esistono i medici generici e poi ci sono gli specialisti, la missione di Dottor Pool è proprio quella di essere degli specialisti del settore, attraverso la formazione continua e l’esperienza maturata sul campo. Sono rivenditori autorizzati di tutti i maggiori marchi  del settore piscina a livello mondiale.