Carmen Longo è un’attrice, una conduttrice a Catania e un’affermata artista catanese. Inizia a intraprendere studi nel mondo dell’arte già da piccola, studiando musica e subito dopo recitazione.

Essendo un’artista poliedrica si è distinta in svariati film, fiction, come Il commissario Montalbano, ed ha ricevuto numerosi premi per le sue interpretazioni e grazie alle sue doti artistiche.

Negli anni si è affermata sempre di più come conduttrice a Catania di festival, eventi e manifestazioni

Avendo una naturalezza innata sul palco, è sempre stata scelta per condurre le più importanti rassegne e manifestazioni della zona, approdando anche in televisione con un programma tutto suo in cui è riuscita a portare sugli schermi l’amore che nutre per la cucina, realizzando e conducendo un programma che ha avuto un discreto seguito e molti apprezzamenti dalla critica.

Ha inoltre scritto due libri uno di cucina e uno di ricordi e momenti legati al periodo del lock down, durante la pandemia, per mantenere il contatto con il suo pubblico affezionato e per esorcizzare la sofferenza che ha accompagnato tutti in questo periodo e anche il mondo degli artisti che hanno dovuto fare a meno delle performance, dei palchi e del pubblico.

Questa poliedrica artista spicca anche come attrice sia di teatro che di televisione: ha portato in scena i più grandi maestri del teatro, con talento e competenza, acquisita nei molti anni di studio, in cui ha perfezionato le tecniche per diventare un’attrice molto competente.

In tv ha affiancato Zingaretti nella famosissima serie su Montalbano, riuscendo ad arrivare al grande pubblico in maniera esemplare.

Per conoscere tutti gli eventi a cui parteciperà e che condurrà scopri il suo profilo al link che trovi nel primo paragrafo di questo articolo e potrai mettere il follow anche ai suoi profili sui social media, così da non perderti nulla.