I peli superflui possono essere una vera seccatura, soprattutto quando si tratta di rimuoverli. Se sono scuri, è sgradevole. Se sono leggeri, brillano alla luce del sole. Quindi quali sono le tue opzioni? La depilazione laser o la ceretta? Per aiutarti nella tua scelta abbia deciso di riportare i vantaggi di entrambi i trattamenti.
Abiti in provincia di Napoli? Visita il centro benessere ed estetico a Pomigliano d’Arco V.Salus.
Cos’è la depilazione laser
La depilazione laser si concentra sulla crescita dei pelli alla radice : il follicolo pilifero. Utilizzando la tecnologia laser, si uccide il follicolo pilifero in modo che non possa più ricrescere. Sebbene la depilazione laser sia un trattamento a lungo termine, possono essere necessari più appuntamenti prima che i peli vengano completamente eliminati in un’area mirata.
Vantaggi della depilazione laser
I trattamenti durano solo da 10 a 20 minuti
La procedura è praticamente indolore
Risparmierai denaro nel lungo periodo
I trattamenti eliminano i peli incarniti
Risparmierai tempo
Non hai bisogno di far crescere i capelli tra un trattamento e l’altro
Che cos’è la ceretta?
I trattamenti di ceretta applicano una miscela calda sulla pelle (generalmente cera) . Una volta che la miscela si raffredda, viene rimossa rapidamente, portando con sé i peli superflui. Sebbene la ceretta sia considerata una soluzione a lungo termine per la depilazione, può essere a volte percepita come dolorosa.
Vantaggi della ceretta
Riduce la formazione di peli incarniti
Il trattamento può essere effettuato in pochi minuti (una volta che la cera si è riscaldata)
Produce una ricrescita più fine
Costa poco
Centro benessere ed estetico a Pomigliano – Quale metodo trattamento scegliere?
Determinare il modo migliore per rimuovere i peli superflui dipende dalle preferenze. La depilazione laser ha meno effetti collaterali ed è praticamente indolore. Per contro, è molto costosa (a differenza della ceretta). Per chiarire ogni dubbio, ti consiglio di contattare i professionisti del settore.