I peli superflui possono essere una vera seccatura, soprattutto quando si tratta di rimuoverli. Se sono scuri, è sgradevole. Se sono leggeri, brillano alla luce del sole. Quindi quali sono le tue opzioni?  La depilazione laser o la ceretta?  Per aiutarti nella tua scelta abbia deciso di riportare i vantaggi di entrambi i trattamenti.

Abiti in provincia di Napoli? Visita il centro benessere ed estetico a Pomigliano d’Arco V.Salus.

Cos’è la depilazione laser

La depilazione laser si concentra sulla crescita dei pelli alla radice : il follicolo pilifero. Utilizzando la tecnologia laser, si  uccide il follicolo pilifero in modo che non possa più ricrescere. Sebbene la depilazione laser sia un trattamento a lungo termine, possono essere necessari più appuntamenti prima che i peli vengano completamente eliminati in un’area mirata.

Vantaggi della depilazione laser

I trattamenti durano solo da 10 a 20 minuti

La procedura è praticamente indolore

Risparmierai denaro nel lungo periodo

I trattamenti eliminano i peli incarniti

Risparmierai tempo

Non hai bisogno di far crescere i capelli tra un trattamento e l’altro

Che cos’è la ceretta?

I trattamenti di ceretta applicano una miscela calda sulla pelle (generalmente cera) . Una volta che la miscela si raffredda, viene rimossa rapidamente, portando con sé i peli superflui. Sebbene la ceretta sia considerata una soluzione a lungo termine per la depilazione, può essere a volte percepita come dolorosa. 

Vantaggi della ceretta 

Riduce la formazione di peli incarniti

Il trattamento può essere effettuato in pochi minuti (una volta che la cera si è riscaldata)

Produce una ricrescita più fine

Costa poco

Centro benessere ed estetico a Pomigliano – Quale metodo trattamento scegliere?

Determinare il modo migliore per rimuovere i peli superflui dipende dalle preferenze. La depilazione laser ha meno effetti collaterali ed è praticamente indolore. Per contro, è molto costosa (a differenza della ceretta). Per chiarire ogni dubbio, ti consiglio di contattare i professionisti del settore.