Si dice spesso che una casa sicura parte dalle fondamenta. Niente di più vero, ma allo stesso tempo, se si è in procinto di ristrutturare casa è bene non sottovalutare anche l’importanza del tetto. Così, dalle basi fino alla sommità si avrà una casa sicura.

Per chi vuole rifare il proprio tetto è bene conoscere le varie tipologie di tegole e coppi per il tetto di casa. Ce ne sono diverse e ciascun modello garantisce diverse prestazioni e una copertura estetica molto particolare. Per chi è alla ricerca di un’azienda esperta, proprio nel rifacimento dei tetti basta invece andare su costo-ristrutturazione-casa.it.

Tutte le tipologie di tegole e coppi per il tetto di casa

Per chi vuole occuparsi della ristrutturazione del tetto di casa c’è un’azienda che garantisce più di altre questa specifica tipologia di intervento. Vai su  https://costo-ristrutturazione-casa.it/la-ristrutturazione-del-tetto-di-casa/. Potrai occuparti del rifacimento del tetto, anche grazie alla conoscenza capillare di tutte le tipologie di tegole e coppi per il tetto di casa.

Fra le tante tegole proposte dal mercato e bene farsi consigliare al meglio anche per avere un risultato soddisfacente in termini estetici, oltre che funzionali.

A seguito della posa di uno strato permeabile è possibile installare tegole in pvc (polivinilcloruro),  se si vuole una tegola particolarmente adatta a resistere all’urto degli agenti atmosferici. Fra le tante tipologie di tegole e coppi per il tetto non vanno dimenticate le tegole in pietra di tipo naturale.

Chi sceglie le tegole o i coppi per il tetto di casa in pietra, e desidera fare un investimento di pregio può preferire come materiale l’ardesia. Ultraresistente e di classe è adatto a chi non vuole rinunciare anche una resa estetica di impareggiabile livello.

Tra le più diffuse tipologie di tegole e coppi per il tetto di casa troviamo poi le tegole di tipo portoghese, scanalate e piatte, che rappresentano un’ottima scelta per chi vuole tegole a buon prezzo ma resistenti. Sono realizzate grazie alla commistione di cemento e laterizio.

Le tegole di tipo portoghese sono adatte a chi preferisce un design moderno e più sofisticato, rispetto ai coppi in pietra.

Altre tipologie di tegole e coppi per il tetto di casa

I coppi per il tetto di casa rappresentano una decisione canonica di chi vuole invece andare su una scelta classica.

Se le tipologie di tegole giocano più con il design e strizzano l’occhio all’estetica appiattendosi in forme particolari, i coppi per il tetto di casa sono prevalentemente arrotondati, in una forma che resta invariata da secoli.

I coppi per il tetto di casa sono in color rosso mattone e sono realizzati su cottura del coccio. In tal senso, se le tipologie di tegole offrono anche diverse varianti colori i coppi risultano sempre disponibili in tonalità vicine al rosso, all’arancio o al terra di Siena.

La funzionalità dei coppi è eccezionale, specialmente in caso di neve e non ha nulla da invidiare rispetto le suddette tipologie di tegole.

Infine, per chi invece desidera tipologie di tegole disponibili in varie cromie, ma sempre ottime contro ogni minaccia atmosferica, ci sono le tegole di tipo marsigliese. La si può trovare ad incastro doppio, sia in resina che in cemento.