Eliminazione macchie solari

Il danno cronico e cumulativo del sole non è responsabile solo di rughe, pelle secca e rughe, è anche il colpevole di quelle antiestetiche macchie solari, note anche come macchie dell’età, macchie marroni o macchie del fegato. Non importa come li chiami, la pelle che ha un’esposizione non protetta al sole, inclusi viso, collo, mani e braccia, può sviluppare macchie e macchie marroni simili a lentiggini. Queste macchie in genere iniziano a comparire sulla pelle con l’età, portandole a essere comunemente chiamate “macchie dell’età”.

 

Come procedere con la eliminazione macchie solari

Valutare quali trattamenti per la rimozione delle macchie solari siano i migliori può creare confusione, specialmente con così tante opzioni disponibili. Potresti aver sentito parlare di trattamenti tra cui IPL Laser Treatment (Intense Pulsed Light), Fraxel , Microneedling , peeling chimici e prodotti topici che possono aiutare a ridurre la comparsa di macchie marroni su viso e corpo. Realisticamente, la scelta migliore per il trattamento delle macchie solari dipende da molte variabili, tra cui l’entità del danno, il tipo di pelle, il numero di trattamenti a disposizione, i tempi morti, il budget e altro ancora.

 

Se hai iniziato a notare macchie scure sulla pelle, non preoccuparti: sono disponibili diverse opzioni di trattamento medico avanzate. Molte delle procedure offrono ulteriori vantaggi, come rassodare, tonificare e ringiovanire la pelle, mentre altri servizi individuano aree problematiche mirate.

 

Come sempre, quando si considera qualsiasi trattamento medico avanzato per la cura della pelle, consigliamo di iniziare con una consulenza gratuita per fare in modo che un medico estetista esperto valuti la pelle, le preoccupazioni e il risultato desiderato in modo che tu possa vedere i risultati che ti aspetti da un piano di trattamento personalizzato.